|
La serie MSB studiata da PMI ripropone, con un design più compatto ed un minor ingombro in altezza, le stesse caratteristiche della serie MSA: ricircoli di sfere disposti con un angolo di contatto a 45 °, che consentono di sopportare in egual misura un carico radiale, radiale rovescio o laterale e pertanto questo tipo di guida può essere installata con qualsiasi orientamento rispetto alla direzione del carico applicato.
Inoltre la serie MSB può essere opportunamente precaricata in modo da aumentare la rigidità nelle quattro direzioni pur conservando una bassa resistenza all’avanzamento. Il tutto con una soluzione più compatta adatta ad applicazioni che richiedono particolare attenzione agli ingombri e senza dover rinunciare alla rigidezza elevata e alla precisione di movimento del prodotto standard.
Il circuito di lubrificazione brevettato è stato disegnato in modo da distribuire il lubrificante uniformemente in ogni canale di ricircolo. In questo modo la lubrificazione risulta ottimale indipendentemente dalla direzione di installazione favorendo alte performance in termini di precisione di funzionamento, durata e affidabilità.
Caratteristiche principali: